Domenica 07/02 “Sei bravo a…scuola calcio”

05.02.2016 10:05

Domenica al Centro Sportivo Casedei di Cimiano si disputera la prima fase della manifestazione organizzata dalla FIGC per le Scuole Calcio della categoria PULCINI 2005 . 

Per il CIMIANO , parteciperà la squadra Rossa

“Sei bravo a…scuola calcio”  

Consiste in diversi giochi/competizioni che prevedono l'assegnazione di un punteggio al termine di ogni gioco.

GARE A CONFRONTO:

5>5 con 4 porticine

1 goal per ogni segnatura nelle mini porte. Si contano i gol complessivi nel mini tempo per determinare il risultato che sommato al punteggio degli altri mini tempi determinerà il risultato finale del confronto.

Dimensioni del campo di gioco: max: 50x25 metri.

Tempo di gioco: 15 minuti

4>4 più portieri

1 goal per ogni segnatura nelle porte. Si contano i gol complessivi nel mini tempo per determinare il risultato che sommato al punteggio degli altri mini tempi determinerà il risultato finale del confronto.

Dimensioni del campo di gioco: 50x25 metri. Porte 4x2 o paletti o coni.

Tempo di gioco: 15 minuti

GIOCO TECNICO

SEI BRAVO AL TIRO A BERSAGLIO:

Si divide la porta 6 x 2 in due settori (utilizzando nastro colorato). Il settore alto vale 2 punti il settore basso vale 1 punto 0 fuori dalla porta. Si fa calciare un gruppo squadra alla volta per 3’ minuti da una distanza di 10 metri e al termine delle due manche si sommano i punti guadagnati che determineranno il risultato complessivo del mini-tempo, che sommato al punteggio degli altri mini-tempi determinerà il risultato finale della gara.

Ogni gruppo/squadra ha 2 palloni a disposizione, il pallone va consegnato a mano al compagno in attesa di calciare o sistemato sul punto di battuta, facendo attenzione a non interferire con lo svolgimento dell’esercizio stesso.

6>6 più i portieri:

La squadra viene suddivisa in due gruppi che partecipano ognuno a 1 tempo da 15’ (non sono ammesse sostituzioni se non in caso di infortunio).

Viene considerato il risultato del singolo mini-tempo (3 pt per la vittoria 1 pt a entrambe le squadre in caso di pareggio.

Dimensioni del campo di gioco: max. 60x40 metri.

 

ESEMPIO ORGANIZZAZIONE

GARE A CONFRONTO: “5>5 con 4 porticine” e “4>4 più portieri”, 6 contro 6

GIOCO TECNICO: “tiro al bersaglio”

Ognuna delle squadre (A – B – C - D) viene suddivisa in due sottogruppi (A1-A2-B1-B2-C1-C2-D1-D2) di minimo 5 – massimo 7 giocatori. I 2 sottogruppi disputano contemporaneamente la stessa gara/gioco.

GIOCO

CAMPO 1

CAMPO 2

DURATA

Prima rotazione

5>5 A 4 PORTICINE

A1-B1 A2-B2

C1-D1 C2-D2

15 MINUTI

Seconda rotazione

4>4 PIU’ PORTIERI

A1-C1 A2-C2

B1-D1 B2-D2

15 MINUTI

TIRO AL BERSAGLIO

A1-C2 A2-C1

B1-D2 B2-D1

15 MINUTI

Terza rotazione

6>6 PIU’ I PORTIERI

A1-D1

B1-C1

15 MINUTI

6>6 PIU’ I PORTIERI

A2-D2

B2-C2

15 MINUTI

DURATA MANIFESTAZIONE: 75 MINUTI

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