Recupero Cimiano Bianca- Alcione A di Domenica 23/11

24.11.2014 14:15

Ieri , domenica 23/11 a pochi passi dallo stadio meazza, la squadra Bianca dei nostri Pulcini 2005 ha affrontato l'Alcione, squadra tra le più forti del panorama milanese. Scrivo di questa partita perchè a causa di impegni dei mister della sq.Bianca in panchina c'ero io.

Sapevo della forza della squadra aversaria e mi ero premurato di dare le opportune indicazioni ai ragazzi, ma questo non è bastato, dato che l'Alcione è partita a razzo esprimendo gioco e qualità impressionanti, causa però la nostra NON presenza in campo...I ragazzi sembravano spaesati e senza idee, ma non ho voluto fare cambi , cercando di fargli capire la lezione.  Il primo tempo è terminato sul 4 a 0 per loro con un nostro autogol e tre gol su grandi azioni loro, niente da dire, meritato, se non che i nostri ragazzi probabilmente pensavano di essere sulle poltroncine di san siro per godersi la partita, peccato che erano loro a giocare.

Dopo un discorso motivazionale, alcuni cambi e alcuni suggerimenti, per bloccare le loro fonti di gioco , due in particolare, l'attacante e il centrocampista , (fenomenali!!!) i ragazzi hanno avuto una reazione molto forte, e finalmente hanno iniziato a giocare a calcio, andando in vantaggio, e crando altre occasioni da rete. Purtroppo per un incomprensione tra dif e portiere, il loro attacante si trova con la palla da buttare in rete a porta vuota, ma nulla di male, perchè ora i ragazzi sono vivi e soprattutto in campo!!! 

Il terzo tempo si apre con una loro bella azione con l'attacante, che protegge palla appaggia sul centrocampista venuto a supporto che dentro l'area incrocia e porta l'Alcione sul parziale di 1 a 0. ma I ragazzi ormai ci sono e non mollano, inserisco due ragazzi che il primo tempo erano stati tra i peggiori, motivandoli al massimo, e propio loro aumentano di più la nostra pressione, fino a portare due gol  e un assist propio da i nuovi entrati. La partita termina cosi. Con l'amaro in bocca per il primo tempo ma soprattutto la consapevolezza che la qualità c'è , ma c'è molto da lavarore su un gruppo nuovo che deve trovare ancora le sue sicurezza. La reazione è stata grande e deve essere motivo d'orgoglio.

Rilsutato

Alcione-Cimiano  6-3

Risultato a tempi 2-2

1 tempo  4-0

2 tempo  1-1

3 tempo  1-2

Indietro