Torneo di Melegnano del 16/04

17.04.2014 09:52

Ieri sera abbiamo disputato il Torneo di Melegnano, giocando sicuramente nel girone più difficile con Pro Sesto e Lodivecchio.

Le due partite si sono concluse con una vittoria con la Pro Sesto e una sconfitta con il Lodivecchio. Sicuramente, come ben sapete, non è la vittoria che mi interessa ma ciò che i ragazzi fanno sul campo, e quello che ho visto mi ha soddisfatto molto. Il nostro obbiettivo è giocare a calcio, e con questo intendo, metterci impegno, fantasia e collaborazione, che è quello che ho visto. Non ho mai visto buttare via la palla, ho visto molto impegno, delle belle giocate singole e di squadra e soprattutto una buona organizzazione in campo , obbiettivo per la quale si sta lavorando da questa stagione.

I ragazzi sono stati molto bravi e come ho detto loro, se ci si mette tutto l'impegno arrivano anche le soddisfazioni a livello di prestazione che ne consegue anche un buon risultato. Il calcio però ha molte variabile, e nella seconda partita il risultato non ci ha premiati, ma nel lungo periodo farà la differenza, sempre avendo bene in testa che ci vuole il massimo impegno possibile, il coraggio di tenere palla e provare azioni personali con dribbling e finte e giocare con i compagni tramite azioni corali. Se questi presupposti vengono mantenuti allora i nostri ragazzi impareranno a giocare a calcio. Sfruttiamo il fatto che il risultato ad oggi non conta per fare consolidare questi principi. Questo è fondamentale. 

Nella prima potevamo fare molti più gol di quelli fatti, per la qualita del gioco espresso, abbiamo visto il portiere della pro sesto, fare molte belle parate ottenendo anche molti applausi sia dagli spettatori che dai ragazzi in campo.

Nella seconda invece, come spesso accade nelle ultime partite, dopo il nostro vantaggio, un autogol ha portato al pareggio del Lodivecchio. Il mister avversario era molto agitato vedendo la sua squadra in difficolta e chiedeva continuamente lanci dalla difesa all'attacco. In quelle occosioni, nel finale sono arrivati i gol degli avversari, dopo che noi non siamo riusciti a reallizare le buone azioni effettuate.

Complimenti a tutti e continuiamo cosi!!!

 

 

 

 

Indietro